Tropea e le sue spiagge
Tropea, la Perla del Tirreno, con le sue spiagge bianche, il mare cristallino, i panorami mozzafiato, vi regalerà una vacanza indimenticabile. Trascorrete le calde giornate estive in una delle sue numerose spiagge. La suggestiva spiaggia Marina dell’Isola, situata tra lo scoglio dell’Isola Bella e la Spiaggia della Rotonda, che gode della bellissima vista della Chiesa di Santa Maria, Santuario situato su un piccolo isolotto a picco sul mare, con un giardino ben curato e l’interno piccolo e caratteristico. Da qui, se la giornata è tersa riuscirete a vedere anche le Isole Eolie!
La più riservata Spiaggia l’Occhiale, un insieme di calette inframmezzate dal mare da cui si raggiunge anche la Grotta dove potrete ammirare i giochi di luce creati dai riflessi dell’acqua sulla roccia. O ancora, per chi non ama la folla, il Litorale del Cannone, un angolo di paradiso, nascosto tra il porto turistico e lo scoglio di San Lorenzo.
Gli amanti delle immersioni potranno scegliere invece la Spiaggia Passo Cavalieri e la Spiaggia ‘a Linguata, note per i loro vivaci fondali.
Per una gita giornaliera con protagonista sempre il mare, potrete imbarcarvi dal porto di Tropea, per le isole Eolie con minicrociere giornaliere o per la suggestiva esperienze dello “Stromboli by night” per ammirare la sciara di fuoco che incontra il mare. Al porto, anche a possibilità di noleggiare gommoni e altre imbarcazioni o di rivolgersi al diving center.